Il progetto dello Sport Camp  propone iniziative a carattere educativo, ludico e aggregativo con l’obiettivo di offrire ai bambini e bambine una molteplice occasione di crescita educativa anche durante il periodo estivo. Ha inoltre lo scopo di mettere in primo piano sempre le esigenze e la sicurezza dei bambini e bambine. La proposta è volta ad avvicinare i bambini al mondo dello sport. Per questo motivo sono state coinvolte società sportive, presenti nella nostra realtà, capaci di programmare corsi specializzati, dividendo i bambini in gruppi omogenei per consentire loro la miglior condizione per esprimersi al meglio nello sport da loro scelto.

ll progetto prende vita nel 2015, sotto il nome di “Sport Camp Gambolò”. Nelle prime edizioni, gli sport praticati erano, sostanzialmente, pallavolo, calcio, pallacanestro, tennis, twirling.

Con il trascorrere degli anni, l’offerta è stata arricchita da nuove discipline sportive quali pattinaccio artistico, nuoto e danza sportiva.

Fin da subito, sono stati strutturati in modo che i giovani fossero sempre impegnati in giochi, discipline sportivesotto la supervisione di uno staff altamente qualificato.

Dal 2023 il progetto dello sport camp viene accolto con grande interesse anche dalla società di calcio FC Garlasco 1976 con la quale viene proposto il camp anche nei comuni di Tromello e Garlasco.

Nel 2024, in continua crescita, lo Sport Camp è operativo, oltre che nei comuni di Gambolò, Tromello e Garlasco anche nei comuni di Dorno, Gropello Cairoli e Zerbolò